domenica 19 maggio 2019

- Diario di una pubblicazione - PUNTATE 3 E 4

PUNTATA TRE

C’è qualcosa di meglio che entrare nella sede Gems a due passi dal Duomo di Milano e discutere con tre editor del titolo, della cover e dell’uscita del proprio romanzo?
Chi ama la scrittura penso possa di rispondere di no. La sede Gems è per uno scrittore ciò che San Siro o lo Juventus Stadium è per un calciatore.
Io vi ho messo piede il 29 novembre e vi trovato persone empatiche e competenti che hanno saputo non solo mettermi a mio agio, ma anche elaborare ottime idee per il mio libro.
In poco più di un’ora abbiamo girato il video di lancio per le librerie e concordato titolo e cover del romanzo.
Vi svelo ufficialmente che il 30 maggio uscirà “L’ultimo segreto di Botticelli”, mentre per la copertina rimando alla prossima puntata del “diario”.





QUARTA PUNTATA

Il conto alla rovescia verso il 30 maggio, giorno dell'uscita ufficiale de "L'ultimo segreto di Botticelli" continua, ma oggi voglio tornare con la mente a qualche mese fa...
Era il 3 dicembre quando nella casella "Posta arrivata" ho trovato un'e-mail diversa dalle altre.
Nell'oggetto c'erano solo due parole "Copertina Botticelli".
Era una sorta di regalo di compleanno arrivato con 24 ore di ritardo che non ho tardato a scartare.
Quello che vi ho trovato è ciò che vi presento oggi. La mia felicità è stata pari alla grandezza dell'opera scelta.
Il mio libro avrà in copertina un particolare tratto dalla Primavera del Botticelli. Poteva esserci grafica più bella? 💖
"Ogni scarrafone è bello a mamma soja", ma attendo con trepidazione i giudizi di chi è meno coinvolto di me! 

Nessun commento:

Posta un commento