martedì 9 maggio 2017

Presentazione itinerante in notturna alla Rocca di Imola - 13 maggio

"E' una presentazione come tutte le altre..." mi dice una vocina nella mia testa.

Vero, ma ogni volta che penso a sabato 13 maggio il mio cuore accelera.

L'eterno dissidio tra mente e cuore.
Capita in ogni epoca e in vari contesti della vita.
Ne "Il serpente e la rosa" Bianca e Caterina ne vivono spesso e per questioni di ben altro livello di quelle che preoccupano me...

Io vorrei solo che la presentazione itinerante nella Rocca di Imola del 13 maggio risulti perfetta.
Lo voglio perchè Bianca e Caterina, che ci aprono le porte della loro fortezza, se lo meritano.



LA PRESENTAZIONE
Ho cercato di creare una serata magica e affascinante mischiando gli ingredienti, come faceva Caterina nei suoi experimenta.
- Luogo affascinante, legato a Bianca e Caterina: Rocca di Imola
- Orario insolito: le 20 e le 21. Raramente la fortezza apre i battenti a quest'ora
- Cultura e musica: proietterò i quadri e i volti dei protagonisti del romanzo, ma non mancherà anche la musica rinascimentale
- Prove per i più piccoli: non voglio che le mie presentazioni siano solo per gli adulti. Da qui l'idea di inserire giochi e prove per i più piccoli. Magari qualcuno scopre il proprio amore per la storia e la scrittura proprio durante la mia presentazione...

ALTRE INFORMAZIONI
Tutto questo è diventato realtà grazie alla direttrice dei Musei di Imola Claudia Pedrini e a Claudia Baroncini. Hanno creduto nella mia idea e l'hanno saputa portare avanti.
Non posso che ringraziarle per questo.
Permetteranno a tutti gli imolesi di vivere una piccola avventura di notte in uno dei contenitori più belli della città gratuitamente.
Quando ci penso, sento ancora di più la responsabilità e... il cuore torna ad accelerare. 




Nessun commento:

Posta un commento