giovedì 27 giugno 2019

- Diario di una pubblicazione - PUNTATE 5 E 6

QUINTA PUNTATA
Curiosi di conoscere la trama de "L'ultimo segreto di Botticelli"? Eccola!!
1482. Botticelli sta terminando la Primavera, un dipinto che sarà celebrato come una vetta assoluta dell’arte. Ma anche un enigma, forse impossibile da sciogliere.
È una metafora dell’amore platonico? O il suggello di un patto segreto, sottoscritto da Caterina Sforza, che mira a unire Milano, Roma e Firenze sotto un’unica bandiera, per liberare l’Italia?
1526. La giovane Luce, esperta di erbe e ricette curative, viene trascinata al cospetto della marchesa Bianca Riario Sforza, la potente figlia di Caterina. La ragazza è convinta che Bianca la voglia denunciare all’Inquisizione per la sua attività di guaritrice, ma la marchesa, appassionata alchimista, la prende sotto la sua protezione.
L’abilità di Luce è tale che, quando il fratello di Bianca, Giovanni dalle Bande Nere, viene ferito in battaglia, la marchesa chiede proprio a lei di curarlo. Ma Bianca non può prevedere la passione che nasce tra la giovane donna e il celebre condottiero. Un sentimento che rischia di stravolgere i suoi veri piani, infinitamente più diabolici di quelli che Luce ha immaginato.
Bianca fa allora in modo che il fratello parta per la battaglia decisiva, e manda Luce a Mantova, con la scusa di proteggerla. Sarà lì che Luce apprenderà il reale significato della Primavera.
E dovrà comunicarlo a Giovanni, prima che sia troppo tardi…


SESTA PUNTATA
Non c'è momento più bello...
Quando il corriere suona alla porta e tu sai che devono arrivare le prime copie del tuo libro, non c'è nubifragio o brutto tempo che tenga! 

Poco fa ho fatto i venti gradini e i pochi metri che dividono la mia tavernetta dal cancellino in un tempo che rende finalmente giustizia ai miei mesi di jogging.
Ho scartato il pacco con un'emozione che non provavo da mesi. Forse possono capirmi solo i bambini che aprono i regali la mattina di Natale dopo aver fatto il conto alla rovescia per giorni.
Grazie Tre60! Grazie Alessandra Bazardi!

Nessun commento:

Posta un commento